Nome Società

Assurant Europe Insurance N.V.

Assurant Europe Insurance N.V. è una società olandese, con sede legale a Paasheuvelweg 1, 1105 BE Amsterdam, Paesi Bassi, iscritta al registro della Camera di Comercio olandese (KvK) al numero 72959320 e registrata presso l’autorità di vigilanza olandese, De Nederlandsche Bank N.V., operante in Italia in regime di libera prestazione di servizi, per i rami danni 1, 2, 3, 7, 8, 9, 16, registrata con IVASS (per verificare la registrazione è possibile visitare il sito  www.ivass.it).

 

N° Telefono e FAX

Telefono: 02.777.31.422 - Fax: 02.777.31.400

 

Indirizzo e-mail

Info.it@assurant.com

 

SET INFORMATIVO 

AmazonProtect

Danni accidentali e guasti elettromeccanici

Guasti elettromeccanici

 

Compass

Banco Posta+

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per iprodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE POLIZZA COLLETTIVA N°C009 00001

 

Carta Dipendenti Compass

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE POLIZZA COLLETTIVA N°C007 00001

 

Compass Carta Gold

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE POLIZZA COLLETTIVA N°C007 00001

 

Valandro

AIR

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

AIR_Condizioni di Assicurazione_20190101

 

GAP Auto

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

GAP_Condizioni di Assicurazione_20190101

 

FCA

Autoexpert

20190101 CDA AEX EW Cash

20190101 CDA AEX EW Fin

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

 

Stradafacendo Usato

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

20190101 CDA Stradafacendo Usato EW Cash

20190101 CDA Stradafacendo Usato EW Fin

 

Selected4U

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

20190101 CDA S4U EW Cash

20190101 CDA S4U EW Fin

 

Informazioni sulla situazione patrimoniale dell’impresa

Al 30 marzo 2019, il patrimonio netto è di 40,0 milioni di euro, di cui il capitale sociale ammonta a 40,0 milioni di euro.

 

Procedure in caso di reclamo ad IVASS

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto al seguente indirizzo: Assurant Europe lnsurance N.V., Piazzale Luigi Cadorna 4, 20123 Milano (MI) ovvero via fax al numero: 02.777.31.400 o per email all’indirizzo: info.it@assurant.com. L’esponente potrà avvalersi del modello di reclamo disponibile sul sito dell’IVASS nonché cliccando  qui. Il reclamo deve contenere i seguenti elementi essenziali: nome, cognome e domicilio del reclamante, denominazione dell'impresa (dell'intermediario o del perito di cui si lamenta l'operato), breve descrizione del motivo della lamentela e ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.

Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto, in tutto o in parte, dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni dalla ricezione dello stesso da parte della Società, potrà rivolgersi all’IVASS - Servizio Tutela degli Utenti - Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, corredando l’esposto con copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa. Il reclamante potrà avvalersi del modello di reclamo disponibile sul sito dell’IVASS nonché cliccando qui.

I reclami potranno essere indirizzati anche al istituzione olandese per i reclami KiFid di cui Assurant Europe Insurance N.V. è membro, ai seguenti recapiti : KiFid, PO Box 93257, 2509 AG Den Haag, Paesi Bassi or by telephone: +31 (0)70 3338999. Website:  www.kifid.nl.

Per la risoluzione delle controversie transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.

In relazione alle controversie inerenti la quantificazione dei danni e l’attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti. In particolare, si informa che, ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, così come modificato dall’art. 84, comma 1, del D.L. 21 giugno 2013, n. 69, in caso di controversia inerente a o derivante dal contratto di assicurazione, la parte che intenda promuovere una causa dovrà previamente esperire il procedimento di mediazione obbligatorio, deferendo la controversia a uno degli Organismi di mediazione abilitati che abbia sede nel luogo del giudice territorialmente competente per la controversia.