Gli inizi di Assurant
Assurant affonda le sue radici nel 1892, quando LaCrosse Mutual Aid Association iniziò a offrire assicurazioni d’inabilità. Successivamente Lacrosse cambiò il suo nome in Time Insurance Company.
Le basi della crescita
Time Insurance Company è stata successivamente acquisita da N.V. AMEV, compagnia con sede nei Paesi Bassi. Si tratta della prima acquisizione operata dall'azienda olandese nel mercato statunitense. L’azienda vendeva piani di assicurazione sanitaria individuali e per piccoli gruppi.
Un'Epoca di Crescita
A seguito della fusione tra l’olandese AMEV/VSB ed AG nasce Fortis Inc., precursore di Assurant, società che forniva assicurazioni specialistiche, nonché prodotti di investimento a imprese e privati negli Stati Uniti.
Espansione in America Latina
Nel 2002, Assurant si è estesa in America Latina. Attualmente operiamo in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Portorico.
Assurant viene quotata in borsa
Assurant inizia a essere scambiata alla Borsa di New York con il simbolo Aiz.
Assurant in Asia
Nel 2008, Assurant si è estesa in Asia. Attualmente operiamo in Cina, Hong Kong, Giappone, Corea del Sud e Australia.
Assurant acquisisce SureDeposit
Questa acquisizione ha ampliato la gamma di prodotti di Assurant offrendo agli affittuari un'alternativa economica al deposito cauzionale.
Assurant si espande a livello globale
Assurant acquisisce The Warranty Group potenziando la propria dimensione e presenza nei settori della protezione dei veicoli, dei contratti di assistenza estesa e dei servizi finanziari in 21 paesi. Si tratta anche della più grande acquisizione nella storia dell'azienda.