• Crea un provider mondiale di servizi “lifestyle” con un importante potenziale di crescita, grandi sinergie operative e flussi reddituali altamente diversificati
  • Consolida la posizione di leader mondiale nel mercato auto proteggendo oltre 40 milioni di veicoli
  • Rafforza la presenza territoriale e la gamma dei prodotti offerti in importanti mercati internazionali

NEW YORK--(BUSINESS WIRE)-- Assurant, Inc. (NYSE: AIZ), gruppo leader a livello mondiale in soluzioni di gestione del rischio, ha annunciato oggi il perfezionamento della acquisizione di The Warranty Group da TPG Capital per un valore di circa 2,5 miliardi di dollari. Tale valore è rappresentato circa da 10.4 milioni di azioni Assurant, ovvero 993 milioni di dollari considerando il valore di chiusura alla data dell’acquisizione, e da circa 1.5 miliardi di dollari in denaro, considerando anche l’assorbimento del debito esistente da parte di The Warranty Group pari a 596 milioni di dollari. L'operazione consolida ulteriormente la posizione di leadership nel comparto della protezione dei veicoli e conferma la strategia di crescita aziendale nel più ampio mercato mondiale dei servizi “lifestyle” con un'attraente portafoglio prodotti e clienti e una rafforzata presenza a livello globale.

“Siamo entusiasti di completare l’acquisizione di The Warranty Group, che rafforza notevolmente la nostra strategia di crescita nel mercato dei servizi “lifestyle”, che aiuta i consumatori a proteggere elettrodomestici, dispositivi mobili e prodotti elettronici, rafforzando, al contempo, la nostra posizione di leader mondiale nel settore della protezione auto”, ha dichiarato Alan Colberg, Presidente e Amministratore Delegato di Assurant. “La fusione delle nostre due aziende sosterrà la continua innovazione di prodotti e servizi per il consumatore, mentre prevediamo di realizzare importanti sinergie operative e generare ricavi diversificati e maggiormente prevedibili.”

Con l'acquisizione di The Warranty Group, Assurant opererà in 21 i paesi, ampliando così la sua presenza mondiale e garantendo ulteriori risorse per accelerare la strategia nel comparto “mobile” di Assurant in mercati chiave come quello “Asia-Pacific”. L'attività di The Warranty Group nel settore della protezione auto negli Stati Uniti porta ad Assurant nuove relazioni commerciali e nuovi canali di distribuzione, incluse le reti di concessionarie. L'acquisizione, inoltre, ottimizza le informazioni relative ai consumatori, che verranno sfruttate per capitalizzare le tendenze emergenti nel mercato automobilistico al fine di meglio servire i propri clienti. Con ricavi su base annualizzata superiori a 2 miliardi di dollari al 31 marzo 2018,(1) The Warranty Group accrescerà la presenza di Assurant nel settore della protezione auto, delle estensioni di garanzia e dei servizi finanziari. Entro la fine del 2019 Assurant si aspetta di generare 60 milioni di dollari in termini di sinergie attraverso l’ottimizzazione delle sue attività a livello mondiale.

Assurant ha, inoltre, annunciato nella giornata odierna il leadership team della divisione Global Automotive e delle sue sedi internazionali.

L’acquisizione prevede l'ingresso nel Consiglio di Amministrazione di Assurant Inc. di Peter McGoohan e di Eric Leathers, rappresentanti di TPG Capital, che avranno rispettivamente un ruolo nei comitati Compensation e Finance&Risk.

Informazioni su Assurant

Assurant, Inc. (NYSE:AIZ) è un gruppo leader a livello mondiale in soluzioni di gestione del rischio, che protegge dove i consumatori vivono e i beni da questi comprati. Una società Fortune 500, Assurant si concentra sui segmenti “housing” e “lifestyle” ed è fra le aziende leader sul mercato nella protezione dei dispositivi mobili e relativi servizi, contratti di estensione di garanzia, protezione dei veicoli, assicurazioni prepagate per servizi funerari, assicurazioni per affittuari, assicurazioni per proprietari immobiliari. Assurant è presente in 21 paesi nel mondo, mentre la Assurant Foundation lavora per sostenere e migliorare le comunità locali. Per ulteriori informazioni consultare il sito assurant.com o seguire l'azienda su Twitter @AssurantNews.

1 Questo valore riflette i ricavi di The Warranty Group su base rettificata per adattarsi alle regole contabili di Assurant.

Il testo originale del presente annuncio, redatto in lingua inglese, è la versione ufficiale. Le traduzioni in altre lingue sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Assurant, Inc. Media: Linda Recupero, +1 212.859.7005 Senior Vice President, Enterprise Communication [email protected]

Rapporti con gli investitori: Suzanne Shepherd, +1 212.859.7062 Vice President, Investor Relations [email protected] Sean Moshier, +1 212.859.5831 Manager, Investor Relations [email protected]