Il prodotto si chiama Claro Up e permette, attraverso comodi pagamenti rateali, upgrade annuali e protezione contro furti e danni accidentali

Connected Living di Assurant Solutions aiuta i consumatori sempre più connessi a livello tecnologico a minimizzarne il disagio in caso di un qualsiasi imprevisto, proteggendo le cose cui tengono di più.

Mentre i confini tra dispositivi mobili, elettrodomestici, elettronica di consumo e altri apparati tra loro collegati si confondono, Assurant Solutions sta integrando le divisioni Mobile Services e Extended Protection Services per la realizzazione di programmi di protezione completi per il consumatore “connesso”. Secondo i dati IDC, il commercio via Internet è destinato a crescere a 9 trilioni di dollari, con oltre 200 miliardi di dispositivi collegati entro il 2020.

"Assurant Solutions sta lavorando attraverso applicazioni, servizi e prodotti assicurativi per semplificare il modo in cui i consumatori acquistano un programmi di protezione a supporto dei loro dispositivi (smart device e smart appliance) e le loro smart home", ha dichiarato Mike Anderson, Chief Operating Officer di Assurant Solutions. "Ci aspettiamo che tutto questo porti un significativo vantaggio competitivo per gli operatori di telefonia mobile, i produttori di beni di consumo durevole, i retailer, le istituzioni finanziarie e gli altri operatori, aiutandoli ad avere un maggiore successo in un mercato sempre più connesso".

Questa nuova divisione riunirà 1.700 persone con l’obiettivo di una costante innovazione e di riduzione del time to market. Prodotti e servizi della nuova divisione Connected Living includeranno:

• programmi di protezione per dispositivi mobili (smartphone e tablet)
  • programmi di protezione estesa per elettrodomestici ed elettronica di consumo
  • assistenza tecnica, riparazione e logistica
  • programmi protezione in ambito identity theft e soluzioni di data security.

Con oltre 25 milioni di clienti, che hanno sottoscritto un programma di protezione per il proprio dispositivo mobile, e 80 milioni di clienti, che hanno sottoscritto un programma di protezione estesa per i propri beni di consumo durevole a livello mondiale, Assurant Solutions può sfruttare preziose competenze per offrire una protezione unica per tutti quei consumatori con una vita “connessa”.

"Stiamo entrando nell'era del consumatore “connesso”. Le persone sono sempre più dipendenti da altri prodotti per gestire la propria vita, e l'impatto di un guasto sarà tanto maggiore, quanto sarà crescente la necessità di riconnettersi in modo semplice e veloce ", ha detto Manny Becerra, Presidente della divisione Living Connected di Assurant Solutions. "Ecco perché siamo qui. Stiamo lavorando per mantenere connessi tra loro i singoli dispositivi, per mantenere connessi i consumatori ai loro dispositivi e per mantenere connessi i nostri partner commerciali ai loro clienti. "