La continua crescita anno su anno evidenzia il ruolo significativo che i programmi di mobile trade-in stanno avendo nello stimolare le operazioni di upgrade dei nuovi dispositivi 5G

NEW YORK, 16 luglio 2021– Assurant, fornitore leader a livello globale nelle divisioni lifestyle e housing solutions che supportano, proteggono e mantengono connessi i principali acquisti dei consumatori, oggi ha annunciato i risultati emersi dalla sua analisi del mercato del trade-in e upgrade dei dispositivi mobili per il primo quarter 2021. Le tendenze del settore del Mobile Trade-in and Upgrade nel primo quarter del 2021 rivelano che il comparto ha restituito più di $668 milioni ai consumatori statunitensi, con un incremento del 25% rispetto ai $535 restituiti nello stesso periodo dello scorso anno. I dati di Assurant rispecchiano il significativo impatto che i programmi di trade-in dei dispositivi mobili stanno avendo nel supportare le redditizie operazioni di upgrade tecnico degli smartphone 5G.

Assurant combina i dati di mercato con le informazioni provenienti dalla sua piattaforma, Device IQ, per riferire sulle tendenze del comparto del mobile device trade-in and upgrade nel mercato nordamericano. Il suo rapporto sul primo quarter 2021 fornisce le informazioni sui principali smartphone restituiti, sull’età media degli smartphone al momento delle operazioni di trade-in e upgrade, così come sulla media del valore delle operazioni di trade-in per gli smartphone. Assurant, inoltre, utilizza le proprie conoscenze del mercato anche per analizzare e fornire informazioni sul trend del comparto trade-in per gli wearables.

L’analisi di Assurant del settore del mobile trade-in fornisce le seguenti informazioni:

• Gli iPhones rientrano tra primi 5 modelli di dispositivi rientrati durante il primo quarter del 2021 nell’ambito dei programmi di trade-in e upgrade. Il primo posto spetta all’iPhone XR, seguito dall’iPhone 8, dall’iPhone 8 Plus, dall’iPhone Xe dall’iPhone 7
  • Il Samsung Galaxy S9 è stato il miglior dispositivo Android nel Q1 2021
  • L’età media di un dispositivo quando viene riconsegnato è pari a 3.15 anni
  • Il valore medio di trade-in per un iPhone nel Q1 2021 è stato pari a $192, mentre il valore medio di trade-in per uno smartphone Android è stato pari a $96; nel complesso il valore medio di uno smartphone al momento di un’operazione di trade-in, è stato pari a $134
  • La più alta valutazione per uno smartwatch al momento di un’operazione di trade-in nel Q1 2021 è stata quella relativa agli Apple Watch Series 6, pari a $212, seguita da quella degli Apple Watch Series 5 pari a $176

“La crescente disponibilità di smartphone 5G e le allettanti promozioni di trade-in e upgrade che vengono offerte nel mercato dimostrano che I consumatori statunitensi traggono un grande vantaggio da questi programmi che consentono loro di acquistare le ultime versioni di smartphone 5G” ha detto Biju Nair, EVP and President, Global Trade-in and Upgrades in Assurant. “Questa situazione rappresenta una grande opportunità per le aziende che propongono programmi di trade-in e upgrade, per sfruttare al meglio la domanda dei consumatori per gli smartphone 5G. I dispositivi usati possono essere rivenduti nei mercati in cui vi è una forte domanda di dispositivi di alta qualità, mentre i mercati emergenti posso trarre beneficio da una connettività che risulta essere essenziale nella vita di tutti i giorni. Questo consente ai nostri clienti di recuperare i costi di promozione, supportando nel contempo pratiche sostenibili – un’opportunità win-win per l’intero eco sistema”

“Per gli operatori, i rivenditori, i produttori e gli operatori via cavo, il 5G offre l’opportunità di incrementare i ricavi e di guadagnare quote di mercato e le promozioni di programmi di trade-in e upgrade hanno anche dimostrato ottimi risultati in un maggiore ampliamento della rete, in un aumento dei tassi di adesione ai programmi di protezione e in più elevati net promoted scores” ha aggiunto Nair.

Il report di Assurant relativo al trend del comparto mobile trade-in è disponibile per il download qui.

Assurant

Assurant, Inc. (NYSE: AIZ) è un fornitore leader a livello globale nei comparti lifestyle e housing solutions che supportano, proteggono e mantengono connessi i principali acquisiti dei consumatori. Anticipando le esigenze in continua evoluzione dei consumatori, Assurant collabora con I brands leader a livello mondiale per sviluppare prodotti e servizi innovativi e per offrire una migliore customer’s experience. Compagnia inclusa in Fortune 500 con presenza in 21 paesi, Assurant offre soluzioni per I dispositivi mobili, contratti di estensione di garanzia, servizi di protezione per i veicoli, polizze assicurative per finanziare i funerali, prodotti assicurativi per gli affittuari, prodotti assicurativi a tutela del creditore e altri prodotti speciali. Assurant Foundation rafforza le nostre comunità fornendo supporto ad enti di beneficienza che aiutano a proteggere i luoghi dove le persone vivono e possono prosperare, favorisce il collegamento con le risorse locali, ispira inclusione e prepara i futuri leaders

Per saperne di più vai su assurant.com o suTwitter @AssurantNews.