Questo equivale a sottrarre alle discariche 20.412 tonnellate metriche di rifiuti elettronici

Un impegno in termini di sostenibilità presente in tutto il ciclo di vita del prodotto che aiuta i consumatori riducendo, nel contempo, l'impatto ambientale 

Assurant (NYSE: AIZ), fornitore leader a livello globale nel proporre soluzioni in ambito lifestyle e housing che supportano, proteggono e mantengono connessi i principali acquisti dei consumatori, ha annunciato oggi di aver riqualificato il suo 100 milionesimo dispositivo mobile, ribadendo l'impegno dell'azienda per la sostenibilità ambientale. Questo obiettivo fondamentale raggiunto da Assurant è il risultato delle operazioni di Trade-in e Upgrade dei dispositivi mobili e dell’acquisizione effettuata lo scorso anno della società HYLA Mobile.  

Assurant gestisce milioni di dispositivi mobili ogni anno, riparandoli o rivendendoli aderendo, allo stesso tempo, a rigorosi protocolli a tutela dell’ambiente. L'azienda ricicla i dispositivi attraverso partner certificati, riutilizza i materiali preziosi e riduce la quantità di rifiuti elettronici lasciati in discarica. Il risultato è una vittoria per i clienti di Assurant, per i consumatori e per l'ambiente.

"Estendere la vita di 100 milioni di dispositivi non è solo un risultato gratificante, ma anche un obiettivo allineato con la nostra strategia che prevede l'integrazione di processi sostenibili in tutte le nostre attività", ha detto Biju Nair, EVP e President, Global Trade-in and Upgrades, di Assurant. "Queste soluzioni ci permettono di aiutare i consumatori, di agevolare i nostri clienti e di ridurre l'impatto ambientale. Questo è particolarmente vero per i nostri programmi di Trade-in e Upgrade che evitano che milioni di telefoni vengano abbandonati in discarica”.

 Prolungare la vita di 100 milioni di dispositivi mobili significa sottrarre alle discariche 20.412 tonnellate metriche di rifiuti elettronici, compensando l’emissione di 5,5 milioni di tonnellate di CO2 e ha portato ad un miglioramento della connettività a livello globale per decine di milioni di persone che hanno beneficiato della possibilità di passare a smartphone di fascia alta.  

Solo nel 2020, Assurant ha riciclato circa 1,5 milioni di telefoni, con il conseguente recupero di circa 52.500 libbre di rame, 1.158 libbre di argento, 113 libbre di oro e 50 libbre di palladio. In tal modo questi metalli preziosi non sono stati abbandonati nelle discariche ed è stata ridotta la necessità di nuove estrazioni.

Oltre ai benefici ambientali derivanti dalle attività di Trade-In e Upgrade, i programmi di Assurant hanno contribuito a sostenere l'economia globale restituendo ai consumatori circa 11 miliardi di dollari in cambio dei loro dispositivi usati. Spesso, le persone investono questi soldi in un nuovo dispositivo dotato di accessori e di programmi di protezione, e questo garantisce una vita più lunga ai dispositivi.  

Oltre al ripristino a nuovo e al riciclaggio dei dispositivi mobili, Assurant collabora con molti dei brands leader a livello mondiale per trovare soluzioni sostenibili in termini di gestione del rischio, per una vasta gamma di eventi che colpiscono le persone nella vita di tutti i giorni - come i disastri naturali e le problematiche agli autoveicoli o agli elettrodomestici. Guardate il grafico che evidenzia i processi e l'impatto sulla sostenibilità di Assurant.

Maggiori informazioni sull'impegno ambientale, sociale e di governance (ESG) della società sono disponibili nel Rapporto sulla responsabilità sociale di Assurant 2021. 

Informazioni su Assurant

Assurant, Inc. (NYSE: AIZ) è un fornitore leader a livello mondiale nel proporre soluzioni in ambito lifestyle e housing che supportano, proteggono e mantengono connessi i principali acquisti dei consumatori. Anticipando le esigenze in continua evoluzione dei consumatori, Assurant collabora con i marchi leader a livello mondiale per sviluppare prodotti e servizi innovativi e per offrire una migliore esperienza al cliente. Società inclusa in Fortune 500 con una presenza in 21 paesi, Assurant offre soluzioni per dispositivi mobili, contratti di assistenza supplementare, servizi di protezione per gli autoveicoli, prodotti assicurativi che permettono di finanziare in anticipo le spese funerarie future, prodotti assicurativi per gli affittuari, prodotti assicurativi collocati da Banche o Società Finanziarie e altri prodotti speciali. Assurant Foundation rafforza le nostre comunità sostenendo le associazioni di beneficenza che forniscono protezione nel luogo in cui operano e che possono prosperare, ed entrare in contatto con le risorse locali, ispirando inclusione e preparando i leader del futuro.

 

Per saperne di più su assurant.com o su Twitter @AssurantNews.