L'acquisizione di The Warranty Group rafforza la presenza globale di Assurant, che conta oggi uffici in 21 paesi, e fornisce ulteriori risorse per accelerare la strategia Mobile di Assurant in mercati chiave come Italia, Spagna, Francia e Germania. L'attività statunitense di The Warranty Group per la protezione dei veicoli porta ad Assurant nuove partnership con i clienti e nuovi canali di distribuzione, comprese le reti di concessionari e account nazionali.  L'acquisizione consente inoltre di incrementare le informazioni sui consumatori, che saranno utilizzate per capitalizzare le tendenze emergenti nel mercato dell'auto e per servire meglio clienti e consumatori. The Warranty Group amplia le dimensioni di Assurant sia nell'ambito della protezione dei veicoli che dei contratti di assistenza estesa e dei servizi finanziari.

"Siamo entusiasti di aver chiuso l'acquisizione di The Warranty Group, che promuove in modo significativo la nostra strategia globale di crescita nel lifestyle, aiutandoci a proteggere i consumatori, i loro elettrodomestici, dispositivi mobili ed elettronici, consolidando al contempo la nostra posizione globale come principale fornitore di servizi di protezione dei veicoli", ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato di Assurant Alan Colberg.

Questa acquisizione ha portato Assurant a:

- Diventare il principale fornitore globale di prodotti lifestyle con un significativo potenziale di crescita, significative sinergie operative e diversificazione degli utili.

- Solidificare la posizione di leader mondiale nel mercato della protezione dei veicoli, proteggendo oltre 40 milioni di veicoli in tutto il mondo.

- Consolidare la presenza e l’offerta di prodotti nei principali mercati internazionali

Grazie alla combinazione fra la grande esperienza e le forti relazioni nel mondo dell’automotive di Assurant e The Warranty Group, anche questo settore diventerà core per Assurant.

Siamo lieti di ampliare le nostre capacità per diventare uno dei più grandi fornitori globali di prodotti e servizi per la protezione dello stile di vita dei consumatori.

A questo link troverai le ultime novità riguardanti la proroga del nostro contratto con “RAC”, una delle organizzazioni automobilistiche più moderne del Regno Unito, che dal 1897 fornisce servizi sia per gli automobilisti privati che per la clientela business.