Il tema del Mobile World Congress 2018 è "Creare un futuro migliore" e finora l'evento non ha disatteso le aspettative. Che si tratti di nuove tecnologie o di miglioramenti per il futuro, sono stati realizzati numerosi sviluppi volti a semplificare la vita dei clienti.

Già prima dell’inizio della conferenza abbiamo assistito al lancio dei nuovi dispositivi da parte dei principali produttori.

Samsung ha tenuto il più grande lancio dell'anno, finora, nel suo evento "Unpacked" durante il quale ha rivelato i modelli Galaxy S9 e S9 Plus. Il modello richiama per design quello dello scorso anno, le novità riguardano invece la fotocamera, a doppia apertura, e le funzionalità audio migliorate. il nuovo S9 ha un prezzo più alto rispetto al modello precedente di circa 55-80 euro.

All’estremo opposto per prezzo, Google che ha deciso di lanciare il primo smartphone Android Go con un sistema operativo a basso costo (OS).

Nokia ha continuato a sviluppare nuovi dispositivi scegliendo di rinnovare l’8110 con l'iconico slider, integrando la rete 4G per una connessione più veloce. Hanno utilizzato il congresso anche per lanciare il loro nuovo dispositivo di punta, lo Scirocco 8.

Huawei ha presentato il nuovo MateBook X Pro e il MediaPad. MateBook X Pro oltre ad essere un elegante laptop è il primo notebook touchscreen a visione intera al mondo con fotocamera incassata per combattere qualsiasi problema di privacy.

Con i nuovi dispositivi di Sony, Land Rover e un nuovo concept phone di Vivo, non c'è mai stata più ampia scelta per il cliente.

Non si tratta solo di nuovi dispositivi, come sempre ci sono stati molti discorsi chiave su importanti argomenti per il futuro. Un'alta percentuale di interazione su Internet è ormai gestita dai cellulari piuttosto che dai desktop. Con le minacce alla sicurezza dell’ecosistema dei dispositivi connessi in aumento ogni mese, i marchi stanno lavorando duramente per sviluppare una maggiore protezione.

La neutralità della rete è stato un tema scottante affrontato da governi e marchi, che lavorano insieme per fornire connessioni Internet corrette e coerenti per tutti.

In sintesi c'è stata una decisa evoluzione dei dispositivi con uno sguardo al futuro.

Consulta questa pagina per avere la nostra recensione completa dell'evento ...