Un team di esperti per la futura crescita della divisione Global Lifestyle

New York – 5 giugno 2018 - Assurant, Inc. (NYSE:AIZ), gruppo leader a livello mondiale in soluzioni di gestione del rischio, ha annunciato oggi i componenti del nuovo leadership team per le attività mondiali dell'azienda a seguito del perfezionamento dell'acquisizione di The Warranty Group. Sempre oggi è stato reso noto anche il nuovo leadership team della divisione Global Automotive.

"L'acquisizione di The Warranty Group da parte di Assurant supporta la nostra strategia a livello mondiale nei settori lifestyle e housing, oltre a rafforzare la nostra presenza e le nostre attività globali ", ha dichiarato Keith Meier, Presidente di Assurant International. "Il talento svolge un ruolo critico nel nostro successo e questa acquisizione si traduce in un gruppo dirigente  in grado di fornire soluzioni uniche per i nostri clienti".

Le nomine includono:

• Andy Morris è confermato alla carica di Presidente di Assurant Europe. Con oltre 20 anni di esperienza in posizioni apicali, Morris guiderà il team europeo nell’offerta di soluzioni innovative che rispondono alle esigenze dei diversi clienti nei settori auto, retail, OEM, mobile e bancario. Morris si concentrerà sul miglioramento della customer experience per riflettere la convergenza delle tecnologie e l'evoluzione dello stile di vita del consumatore connesso.
  • Rich Green è il nuovo Presidente della divisione Automotive di Assurant per l’Europa e riporterà direttamente ad Andy Morris. Green, già in The Warranty Group, sarà responsabile della crescita del comparto automotive, delle relazioni con i clienti e dello sviluppo del nuovo business nel Regno Unito e in tutta Europa.
  • Federico Bunge mantiene la posizione di Presidente di Assurant Latin America. Forte di un’esperienza di oltre 25 anni nel settore bancario, automobilistico e assicurativo, Bunge vanta una solida e comprovata capacità nella creazione e nello sfruttamento di talenti, applicando le proprie capacità strategiche alla creazione di soluzioni innovative che offrono valore alle aziende che scelgono Assurant e ai loro clienti.
  • Felipe Sanchez sarà Country President di Assurant Mexico, ruolo che ha ricoperto presso The Warranty Group. Riporterà direttamente a Federico Bunge. Con 30 anni di esperienza dirigenziale, Sanchez apporta alla sua nuova carica importanti punti di forza, come la pianificazione strategica, la gestione delle vendite e del marketing e la creazione di team a performance elevate.
  • Manfred Schmoelz assume la carica di Presidente di Assurant Asia Pacific. In precedenza aveva ricoperto una posizione analoga presso The Warranty Group. Schmoelz vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore bancario e dei servizi finanziari e sarà responsabile di tutte le attività, dello sviluppo del business e della crescita strategica.
  • Junichi Fujimoto è stato confermato come Consigliere di Amministrazione di Assurant Japan. Forte di una significativa esperienza nel settore IT, delle comunicazioni mobili e delle telecomunicazioni in Giappone, vanta capacità gestionali, di marketing e di conoscenze dei prodotti. Con una particolare attenzione all'innovazione, Fujimoto porterà l’azienda a utilizzare l'esperienza globale di Assurant per creare prodotti e servizi per i consumatori giapponesi.
  • Robert Zanussi resta Country President di Assurant Canada, ruolo che ha assunto nel 2015. Zanussi ha una comprovata esperienza attraverso i diversi settori del comparto lifestyle e ha contribuito alla cresita di Assurant in Canada, dove ha dimostrando capacità di sviluppo commerciale sia in programmi sulla protezione del credito sia in programmi di estensioni di garanzia.
  • Gary Mann sarà responsabile Strategy & Operations International. In precedenza Vice President International Development, Mann collabora con Assurant da 13 anni nel settore rischio, customer experience, strategia e operazioni. Apporta a questo ruolo una vasta esperienza, avendo supportato la Business Unit International dall’inizio del

“Ognuno di questi leader, a livello individuale e collettivo, basandosi su una approfondita esperienza e sulle flessibilità della nostra azienda, potrà offrire informazioni chiave e innovazione di prodotto ai nostri clienti, nei singoli mercati mondiali in cui operano”, ha proseguito Meier.

Nota a piè di pagina: soggetto alle approvazioni di legge.

-Fine-

Informazioni su Assurant Assurant, Inc. (NYSE:AIZ) è un gruppo leader a livello mondiale in soluzioni di gestione del rischio, che protegge dove i consumatori vivono e i beni da questi comprati. Una società Fortune 500, Assurant si concentra sui segmenti “housing” e “lifestyle” ed è fra le aziende leader sul mercato nella protezione dei dispositivi mobili e relativi servizi, contratti di estensione di garanzia, protezione dei veicoli, assicurazioni prepagate per servizi funerari, assicurazioni per affittuari, assicurazioni per proprietari immobiliari. Assurant è presente in 21 paesi nel mondo, mentre la Assurant Foundation lavora per sostenere e migliorare le comunità locali. Per ulteriori informazioni consultare il sito assurant.com o seguire l'azienda su Twitter @AssurantNews.

Il testo originale del presente annuncio, redatto in lingua inglese, è la versione ufficiale. Le traduzioni in altre lingue sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.