NEW YORK – 5 giugno 2018 – Assurant, Inc. (NYSE:AIZ), gruppo leader a livello mondiale in soluzioni di gestione del rischio, ha annunciato oggi i nuovi responsabili della divisione Global Automotive, a seguito del perfezionamento della acquisizione di The Warranty Group. Il nuovo leadership team è la combinazione dei migliori talenti nel settore automobilistico delle due organizzazioni per guidare la crescita e servire i clienti in tutto il mondo.

Con effetto immediato, John Laudenslager viene nominato Presidente di Assurant Global Automotive. Già Presidente di Assurant Global Vehicle Protection Services, Laudenslager lavora nel settore automobilistico da oltre 30 anni e ha alle spalle una serie di posizioni dirigenziali sia nel settore retail automobilistico sia in quello assicurativo auto.

“La nostra strategia prevede di diventare un’azienda leader di prodotti e servizi per la protezione dei veicoli, pertanto abbiamo costituito un leadership team di grande esperienza nel settore automobilistico”, ha spiegato Keith Demmings, Presidente della divisione Global Lifestyle di Assurant. “Con John alla guida della nostra divisione Global Automotive, questo team sfrutterà l’esperienza collettiva in aree quali la gestione del rischio, l’innovazione dei prodotti, le operation, i servizi clienti e l’ottimizzazione dei programmi per sostenere al meglio i nostri clienti”.

“Sono orgoglioso di guidare questo team di talenti, che raccoglie il meglio di entrambe le organizzazioni”, ha dichiarato John Laudenslager. “L’esperienza collettiva di questo team fornirà continuità e ulteriori vantaggi e valore ai nostri clienti, portando avanti l’innovazione nel settore della protezione dei veicoli”, ha aggiunto.

Inoltre, Assurant annuncia la nomina di altri importanti dirigenti nella divisione automobilistica:

Charlie Robinson, Presidente di Assurant Resource Automotive, continuerà a guidare il team dedicato alle concessionarie e ai canali degli agenti distributori negli Stati Uniti, come aveva già fatto in The Warranty Group. Robinson vanta più di 40 anni di esperienza nei settori finanziario e assicurativo del comparto automobilistico.

Justin Thomas sarà alla guida degli account nazionali negli Stati Uniti oltre a mantenere le sue responsabilità in qualità di Presidente di Assurant Financial Services. Già Executive Vice President della divisione North America Specialty Solutions di The Warranty Group, Justin Thomas collabora con la società da 11 anni dove ha ricoperto vari ruoli.

Daniel Lenczner assume il ruolo di Senior Vice President di Assurant TPA Group, avendo già ricoperto il ruolo di Senior Vice President – Strategic Business Development in Assurant. Lenczner vanta oltre 25 anni di esperienza nei settori automobilistico e assicurativo.

Assurant ha, inoltre, annunciato nella giornata odierna le nomine dei dirigenti in tutte le sue sedi internazionali.