Mobile World Congress è il più grande raduno al mondo per l'industria della telefonia mobile e siamo entusiasti di farne parte per il settimo anno consecutivo.

È sempre stato il luogo in cui i produttori di dispositivi mobili lanciano i loro modelli più recenti, e quest'anno è destinato a non deludere le aspettative.

Samsung ha confermato che lancerà il suo nuovo dispositivo di punta, il Galaxy S9, in un evento esclusivo su invito, il 25 febbraio. Possiamo aspettarci di vedere grandi migliorie alla fotocamera, per non parlare del design in generale…ci sono anche state voci sulla presentazione del Samsung Galaxy X pieghevole. Da tenere d’occhio!

LG dovrebbe presentare un nuovo smartwatch all'evento di quest'anno, continuando con la proposta dell'LG G7 per la prima parte dell'anno.

Ci si aspetta inoltre, che altri grandi marchi come Google, Huawei, Sony e Motorola lancino nuovi prodotti durante il MWC, quindi ti terremo informato su quello che vedremo.

MWC non è dedicato solo alle nuove tecnologie; è anche un ottimo posto per collaborare con i partner e imparare come creare un futuro migliore attraverso i dispositivi mobili. L'evento di quest'anno ha alcune esperienze entusiasmanti a cui prendere parte:

4YFN (4 Years from Now) è la piattaforma dedicata alle startup di MWC che consente a startup, investitori, aziende e istituzioni pubbliche di scoprire, creare e lanciare nuove iniziative insieme.

NEXtech si concentrerà sulla tecnologia di prossima generazione, un'area dedicata alle aziende innovative più lungimiranti, che attualmente stanno sconvolgendo l'ambiente. Questa sala aggiunge un luogo incredibile allo show, con aree dedicate a tecnologie e piattaforme specifiche.

Women4Tech offre ai partecipanti sessioni strategiche incentrate sulla promozione della diversità nel settore mobile e tecnologico, contribuendo a trasformare le imprese e aprire la strada verso un ecosistema più diversificato.

Lo Youth Mobile Festival (YoMo) accoglie oltre 15.000 bambini delle scuole di tutta la Catalogna e della Spagna ed è un'enorme vetrina di scienza e tecnologia. Questo evento divertente, gratuito ed educativo aiuterà i bambini ad imparare di più sulle possibilità di carriera nelle Scienze, nella Tecnologia, nell’Ingegneria, nel Design, nell’Arte e nella Matematica.

In aggiunta per il 2018, il Mobile World Scholar Challenge valorizzerà le idee nuove e di forte impatto provenienti dalle comunità accademiche e di ricerca di tutto il mondo.

In Assurant tutto ciò che facciamo è focalizzato sulla protezione di ciò che conta di più per i consumatori, incrementando allo stesso tempo la fedeltà al marchio e le revenue per i nostri clienti. Siamo orgogliosi di partecipare al Mobile World Congress per il settimo anno consecutivo e di essere parte così dell’innovazione futura.

Se parteciperai al Mobile World Congress 2018 ci piacerebbe incontrarti. Scrivici a [email protected]