Nel mese di luglio Assurant ha ospitato il suo secondo Insight Event italiano nel cuore di Milano.

L’evento ha riunito professionisti del settore assicurativo, finanziario, automobilistico, tecnologico, telefonico e della vendita al dettaglio.

Come l’anno scorso, obiettivo principale dell’evento è stato fornire un approfondimento sul mondo del Connected Living e l’evoluzione del mondo digitale, soffermandoci sulle nuove tecnologie.

Tra gli ospiti presenti, Massimo Sumberesi, Head of Doxa Marketing Advice, che ha presentato alcuni risultati dell’Osservatorio Doxa @Home, indagine multi-client a cui ha partecipato Energy@home, associazione che si propone di sviluppare e promuovere tecnologie e servizi per l'efficienza energetica della casa, di cui Assurant fa parte.

Tra i vari argomenti trattati, lo studio approfondisce le tematiche relative alle assicurazioni e alla domotica ed evidenzia la sempre più crescente apertura del nostro mercato verso un mondo connesso

Guest speaker di quest’anno Inma Martinez, esperta nel settore della telefonia mobile e dell’analisi dei dati, definita da Fortune e TIME uno dei migliori talenti europei nell’impegno sociale attraverso la tecnologia e classificata da Red Herring tra le prime 40 donne nella tecnologia.

Inma ha condiviso il proprio lavoro “ACCELERATED DIGITALISATION, THE FORCES OF A.I. AUTOMATION AND THE NEW SUPER HUMANS” fornendo interessanti insight sull’accelerazione del processo di digitalizzazione, la forza dell’automazione A.I. e quanto questa influenzerà le nostre vite e il nostro lavoro. L’analisi ha coinvolto anche il mondo dell’automotive e delle “connected car” settore di interesse entrato di diritto nel pacchetto di Assurant Italia a seguito dell’acquisizione di The Warranty Group, leader europeo nella fornitura di servizi assicurativi ancillari per l’automotive.

Ancora una volta Assurant si dimostra grande conoscitore del mercato, e il suo continuo impegno nell’approfondimento fornisce un ineguagliabile comprensione dei bisogni delle persone, delle loro aspettative e dei loro comportamenti.

Dovunque sia la prossima opportunità, siamo pronti ad accompagnare i nostri clienti prima degli altri; vediamo oltre… e ci vogliamo arrivare per primi…

Arrivederci al prossimo Insight Event!