Londra, 22 maggio 2017 - Assurant, Inc. (NYSE: AIZ), fornitore globale di soluzioni per la gestione del rischio, ha annunciato oggi la nomina di Colin Kersley come direttore non esecutivo del Consiglio di Assurant Group Limited del Regno Unito, il quale guida le attività Europee, con riserva di regolare approvazione. Colin presiede inoltre il comitato per il controllo, il rischio e la conformità.

Colin ha lavorato nel settore Finanziario per oltre 40 anni, tra cui una posizione rilavante presso HSBC Bank e, più recentemente, come CEO di Marks & Spencer Bank, dove ha ideato e implementato con successo la strategia per convertire la società di carte di credito in una banca completamente operativa.

Durante la sua carriera esecutiva, Colin ha sorvegliato la crescita trasformativa, inclusa l'espansione in nuove aree produttive - un segno distintivo dei suoi contributi alle organizzazioni in cui ha lavorato. La sua attenzione sulla Customer Experience e la fornitura di risultati positivi per i consumatori consentirà ad Assurant di garantire che la qualità ed i livelli di servizio forniti superino le aspettative dei clienti.

Colin è attualmente un direttore non esecutivo indipendente presso la Leek United Building Society.

Andy Morris, presidente e amministratore delegato per Assurant Europe ha dichiarato: "Colin ha dimostrato per tutta la sua carriera la sua capacità di produrre risultati e siamo lieti di accoglierlo come un direttore non esecutivo per lavorare insieme al nostro consiglio di amministrazione e ai dirigenti al fine di aiutare a raggiungere i nostri obiettivi .

"Mentre la tecnologia avanza rapidamente, stiamo continuamente evolvendo i nostri prodotti e servizi per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori, continuando a offrire flessibilità e innovazione ai nostri clienti. L'immensa conoscenza e l'esperienza di Colin porteranno un’inestimabile miglioramento alla squadra ".

Commentando il suo nuovo ruolo, Colin Kersley ha dichiarato: "Ad Assurant, il mio obiettivo è lavorare con il consiglio e il team esecutivo per superare le aspettative dei clienti sulla qualità e sul livello del servizio che Assurant offre. La mia esperienza precedente nella vendita al dettaglio e nei servizi finanziari mi permetterà di fornire una valida panoramica e di sostenere l'attenzione di Assurant nel mettere i clienti nel cuore del business ".