Il Mobile World Congress è sempre stato il luogo dove svelare nuove innovazioni sugli smartphone, tuttavia quest’anno si è evoluto, con uno spostamento definitivo verso il futuro delle connessioni delle nostre vite. I telefoni stanno rappresentando la forza trainante dietro ogni innovazione emergente.

E’ l’ultimo giorno della più grande conferenza tecnologica Europea e le discussioni hanno stimolato molte riflessioni. Ci sono stati discorsi da parte di alcuni produttore di contenuti come il CEO di Netflix, Reed Hasting, il quale ha parlato di come fornire la visione illimitata ai clienti sviluppando l’esperienza della visione online. L’innovazione nella distribuzione dei contenuti è orientata per espandere il connesso eco-sitemalo nel prossimo futuro.

Un altro tema caldo per l'evento di quest'anno è stato il 5G. Non solo i benefici che porterà ai clienti, ma anche l'altro lato della moneta; il 4G stà lavorando per tutta la sua estensione? Inoltre, chi è nella posizione migliore per investire nelle infrastrutture necessarie? Con i clienti 4G che già utilizzano i dati 4 volte di più rispetto al 3G, saremo costretti a sentire l'impatto del 5G quando arriverà.

Ci sono stati anche alcuni sviluppi nelle tecnologie degli smartphone, tra cui anche un cenno al nostro passato. Sony ha annunciato che produrranno cellulari con tecnologia 4K e macchine fotografiche integrate in grado di catturare fino a 960 fotogrammi al secondo. Nel frattempo il ri-progettato Nokia 3310 è stato un eccentrico sguardo indietro ai primi giorni dei  telefoni cellulari, creando molte emozioni sia durante l’evento che tra la stampa internazionale.  Aziende come Wiko stanno producendo una gamma di dispositivi specializzati in Videogame in modo da dominare la fascia bassa e media di mercato dei telefoni in Francia e in tutta Europa.

La gamma di dispositivi ora a disposizione del cliente è ampia e qui ad Assurant abbiamo prodotti per completare i loro stili di vita e le loro esigenze. Sia che desiderate la comodità dell’assicurazione sul vostro telefonino o che avete bisogno di uno degli altri nostri servizi in caso di emergenza, siamo a portata di mano per i clienti quando hanno bisogno di noi.

Quando si tratta di realtà virtuale c'è un sacco in mostra tra cui un volo in aereo a 360 gradi. Anche se questo non può avere un uso nella nostra vita quotidiana, un altra innovazione è stata presentata da BMW la quale ha parcheggiato una loro auto con un telefonino cellulare, dandoci solo un accenno a come questa tecnologia inizierà a diventare più integrata nella nostra vita diventando sempre più diffusa in futuro. E 'chiaro come i dispositivi mobili diventeranno sempre più centrali nel controllare molti aspetti delle nuove innovazioni e siamo entusiasti di vedere ciò che porterà il resto del Mobile World Congress. Date uno sguardo alla nostra recensione completa dell’evento a breve in arrivo.