Assurant ha annunciato la nomina di Marco Prada al ruolo di managing director di Assurant Southern Europe.

Nel suo nuovo ruolo, Marco sarà responsabile della guida di Assurant in Italia e in Spagna. Sulla base della sua esperienza internazionale e delle sue competenze acquisite in Assurant, soprattutto nel settore del device upgrade e nei programmi di trade-in, Marco si concentrerà sulla customer experience, condividendo le best practice e ridisegnando le soluzione end-to-end per ampliare le partnership con le società nel settore della telefonia mobile e nei servizi di estensione della garanzia. Tutto questo per far crescere Assurnat e portarla a essere leader nell’offerta di soluzioni assicurative innovative in questi mercati strategici.

"Marco è un leader e si concentrerà sull’offerta di soluzioni in grado di migliorare continuamente la customer experience. Il suo nuovo ruolo gli consentirà di ottimizzare le sinergie tra le attività italiane e spagnole, continuando, nello stesso tempo, a rafforzare l'approccio di Assurant per il lancio di programmi innovativi di protezione sui device che soddisfino la esigenze dei nostri clienti e dei loro clienti"- ha dichiarato Andy Morris, presidente e Ceo di Assurant Europe.

Arrivato in Assurant Italia nel luglio 2006 con il ruolo di finance director; dal 2009 diventa managing director della realtà italiana. In precedenza, dal 1997 al 2006 ha lavorato in Ernst & Young con la qualifica di Executive nell’ambito della divisione Global Financial Services - Insurance. Ha, inoltre, ricoperto il ruolo di Controller e di Integration Manager presso il gruppo Meie Assicurazioni, a suo tempo facente parte del gruppo Telecom Italia.