Google ha siglato una partnership con Assurant Solutions per sviluppare e lanciare un programma di protezione sui dispositivi mobili negli Stati Uniti chiamato Nexus Protect.

Nexus Protect è un programma di protezione sui nuovi dispositivi mobili Nexus che Google ha introdotto sul mercato il 29 settembre, il Nexus 5X e il Nexus 6P. Negli Stati Uniti, i clienti saranno in grado di aggiungere tale protezione al momento dell’acquisto del dispositivo mobile su Google Store.

Una volta completata la spedizione dei dispositivi mobile nel corso del mese di ottobre, Assurant Solutions procederà alla gestione online dei sinistri all'indirizzo MyNexusProtect.com.

"Google è una società leader nell'innovazione attraverso molteplici piattaforme e prodotti; è strabiliante vedere il loro contributo nel mondo delle comunicazioni mobili", ha detto Manny Becerra, Presidente della divisione Connected Living di Assurant Solutions. "Siamo orgogliosi di aiutare Google a mantenere i propri clienti connessi e offrire una customer experience di livello mondiale quando si tratta di protezione del dispositivo mobile."

Nexus Protect offre due anni di protezione per i danni accidentali, nonché un ulteriore anno di copertura per i guasti meccanici dopo la scadenza della garanzia del produttore. Durante il periodo di copertura, i clienti potranno beneficiare di due interventi in caso di danni accidentali e di un numero illimitato di interventi in caso di guasti meccanici. Tutti gli interventi prevedono il pagamento di una franchigia. Il programma di protezione sui dispositivi Nexus rimane in essere anche nel caso di cambio dell’operatore di telefonia mobile ovvero di cessione del dispositivo ad altro possessore.