Il prodotto si chiama Claro Up e permette, attraverso comodi pagamenti rateali, upgrade annuali e protezione contro furti e danni accidentali

Claro, parte del più grande gruppo di telecomunicazioni in America Latina, ha lanciato, in Brasile, insieme ad Assurant Solutions, un programma innovativo che consentirà ai propri clienti di acquistare uno degli smartphone più popolari al mondo attraverso pagamenti mensili e con la possibilità, inoltre, di ottenerne annualmente la sostituzione con il nuovo modello. Il nuovo programma, Claro Up, è stato lanciato lo scorso 14 novembre.

Claro Up offre ai clienti la possibilità di acquistare un nuovo smartphone – nelle versioni standard o Plus - in 24 rate mensili e con la possibilità di avere un nuovo dispositivo ogni 12 mesi. Inoltre, il programma fornisce protezione contro il furto e i danni accidentali, compresi quelli da liquidi.

"Siamo molto orgogliosi di offrire in Brasile un nuovo e avveniristico programma come Claro Up in concomitanza con l’uscita di alcuni tra i più ricercati dispositivi", ha detto Carlos Zenteno, Presidente di Claro. "Grazie a questo programma, i nostri 69 milioni di clienti potranno beneficiare della migliore offerta disponibile, unendo accessibilità, sicurezza e convenienza. Il programma permette ai clienti la sostituzione del proprio smartphone ogni 12 mesi. Per ricevere un upgrade i clienti devono semplicemente restituire il loro dispositivo in buone condizioni d’uso. Claro si fa poi carico di chiudere il vecchio finanziamento e avviare un nuovo programma sempre in 24 rate sul nuovo dispositivo".

Claro offre anche un servizio aggiuntivo ai membri del “Claro Club”: gli aderenti al programma di fedeltà possono utilizzare i punti accumulati per ridurre la rata mensile.

"Sappiamo quanto sia importante per tutti i consumatori restare connessi attraverso i loro dispositivi mobili", ha dichiarato Craig Lemasters, Presidente e CEO di Assurant Solutions. "Ecco perché Assurant Solutions lavora così velocemente per permettere ai clienti di Claro di non avere ripercussioni nel caso in cui il dispositivo sia stato rubato o si sia rotto. Claro Up consente ai clienti di godere il meglio di ciò che questi smartphone hanno da offrire”.