Assurant Solutions, leader mondiale specializzato in prodotti assicurativi e servizi affini, annuncia oggi la nomina di Andy Morris al ruolo di chief marketing officer per l’Europa, ancora soggetta ad approvazione, dopo la recente acquisizione di Lifestyle Services Group. Assurant Solutions offre programmi di protezione per i dispositivi mobile e programmi di protezione estesa per i beni di consumo durevoli ad aziende leader in Europa, Nord e Sud America, Caraibi e Asia.

Morris, dal 2006, ha ricoperto il ruolo di direttore business development in Lifestyle Services Group (LSG) - azienda leader nei programmi di protezione per i dispositivi mobile, nel Regno Unito. Nel suo nuovo ruolo, Andy ricoprirà una funzione chiave nel sostenere e portare avanti gli sforzi dell’azienda per ampliare la propria presenza nel mercato della protezione mobile. Prima di entrare in LSG, Andy è stato sei anni in GE Commercial Finance. Chris Harrison presidente europeo e ceo di Assurant Solutions commenta: "Sono lieto di avere Andy nel nostro team europeo; è una persona con una incredibile esperienza nel settore assicurativo dei dispositivi mobile e sono certo che si rivelerà prezioso per noi nel sostenere i piani di crescita in questo mercato".

Morris sarà responsabile dello sviluppo della strategia distributiva per canale sia dei programmi di protezione per i dispositivi mobile, sia dei programmi di protezione estesa per i beni di consumo durevoli in Europa; sarà, inoltre, responsabile della crescita del business.

Commentando il suo nuovo compito, Morris ha detto: "Non vedo l'ora di sfruttare le enormi capacità che abbiamo all’interno del gruppo per rafforzare il posizionamento di Assurant Solutions in tutta Europa. Ciò significherà lavorare a stretto contatto con i colleghi negli Stati Uniti per attingere al loro know-how di prodotto e di relazioni con i clienti".

Morris sostituisce Cassio Stavale che è stato nominato responsabile della business transformation a seguito dell'acquisizione di LSG; riporterà al presidente e ceo della business unit europea e sarà responsabile dell'integrazione tra Assurant Solutions e le attività di LSG.

Informazioni su Assurant

Assurant Solutions sviluppa, sottoscrive, promuove e amministra prodotti assicurazione specializzati, tra cui protezione della telefonia mobile, programmi di protezione estesa e altre soluzioni di risk management, grazie alle ottime relazioni con operatori di telefonia, produttori di beni di consumo durevole, retailer, finanziari istituzioni finanziarie, di concessionari/rivenditori di autoveicoli. Assurant ha clienti in Europa, Nord America, Caraibi, America Latina e Asia. Con una presenza in 25 paesi, Assurant Solutions ha sede ad Atlanta, negli Stati Uniti. www.assurantsolutions.com/italia/

Assurant Solutions è parte del Gruppo Assurant, fornitore leader nell’offerta di prodotti assicurativi specializzati e servizi ancillari in Nord America e in altri selezionati mercati globali nel mondo. Le quattro distinte divisioni assicurative - Assurant Solutions, Assurant Specialty Property, Assurant Health e Assurant Employee Benefits - hanno accordi commerciali con aziende leader nei rispettivi mercati di riferimento negli Stati Uniti e in altri selezionati paesi.

Il Gruppo Assurant fa parte di Fortune 500 e di S&P 500 ed è quotato alla Borsa di New York con il simbolo AIZ. Con attivi per circa 29 miliardi di dollari e un fatturato annuo di 8 miliardi di dollari, Assurant si avvale della collaborazione di circa 14.500 dipendenti in tutto il mondo. La sede del Gruppo Assurant è a New York. www.assurant.com

Per ulteriori informazioni:

Accento Tel. 02 8978531 Annalisa Caccavale –[email protected] Daniele Occhi –[email protected]