Assurant Solutions ha annunciato oggi la nomina di Gilles Giacosa al ruolo di Senior Vice President Strategy e Strategic Initiatives per la divisione Connected Living.

Gilles ha una vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Prima di entrare in Assurant Solutions, ha lavorato per 15 anni in Telefónica a Madrid, una delle più grandi società di telecomunicazioni del mondo. In Telefónica, Gilles si è focalizzato sullo sviluppo di nuove attività in Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa. Ha, inoltre, gestito il lancio della rete wireless di Telefónica in Messico e ne ha gestito le operazioni commerciali. Più di recente, è stato Vice President of Customer Service e Supply Chain a San Paolo in Brasile per tutti i mercati di Telefonica in America Latina, trasformando e ottimizzando la customer value chain.

"Gilles è una figura strategica e preziosa per Assurant Solutions e la nuova divisione Connected Living", ha detto Manny Becerra, Presidente di Connected Living. "La sua profonda esperienza in Europa e in America Latina e la sua grande conoscenza del mercato mobile ci aiuteranno nella gestione dei nostri partner commerciali attraverso conoscenze fondamentali che rafforzeranno il loro vantaggio competitivo, rimanendo in contatto con i clienti attuali e raggiungendone nuovi."

Giacosa ha aggiunto, "I consumatori di tutto il mondo guardano a un futuro altamente connesso dove saranno sempre più dipendenti dai propri dispositivi. Assurant Solutions comprende l'importanza di preparare clienti e consumatori per quel futuro. Non vedo l'ora di condividere questa visione con i miei nuovi colleghi, sfruttando sia il know-how di prodotto sia le solide relazioni con i partner commerciali di Assurant per creare partnership globali senza precedenti".

Giacosa è laureato in ingegneria delle telecomunicazione presso la Grande École Supélec a Parigi, Francia.