Assurant Solutions, leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi specializzati e servizi affini ha annunciato oggi, a seguito della recente acquisizione di Lifestyle Services Group (LSG), la nomina di 4 componenti del Comitato Esecutivo europeo.

Darren Billings è stato nominato chief operations officer per l’Europa. Darren ha lavorato in LSG per oltre cinque anni. Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà le parti operation , telesales, supply chain e IT, nonché il continuo sviluppo delle linee di prodotto legate alla protezione della telefonia mobile e prodotti dei beni di consumo durevoli. Darren ha una vasta esperienza nelle operation e ha ricoperto ruoli di senior management in Phones4u, SinglePoint e in Azlan Group.
Tim Clancy ha assunto la carica di chief financial officer per l’Europa (in attesa di autorizzazione da parte dell’autorità di vigilanza). Tim è entrato in LSG nel 2011 e sarà responsabile in tutte le attività finance, comprese quelle di vendor management e di procurement a livello europeo. Prima di entrare in LSG, ha ricoperto varie posizioni di senior management; è stato anche direttore finanziario e commerciale di Shop Direct, amministratore delegato di Going Places e direttore finanziario di Airtours.
Mark Broadhead è diventato di chief risk officer per l’Europa. Mark è un avvocato con più di 25 anni di esperienza nei mercati finanziari (in attesa di autorizzazione da parte dell’autorità di vigilanza). Nel suo nuovo ruolo supervisionerà tutti i processi di governance e di risk management europei. Mark è entrato in LSG nel 2013; in precedenza è stato chief risk officer in Barbon Insurance Group.
Sue Northend è stata promossa a capo delle risorse umane per l’Europa. Sue, che è arrivata in Assurant Solutions nel 2006, ha una vasta esperienza nel campo delle risorse umane. Più di recente, è stata direttore HR di Assurant Solutions in Europa. Nel suo nuovo ruolo Sue supervisionerà l’intera strategia HR europea.

Commentando le nomine, Chris Harrison, presidente e ceo di Assurant Solutions in Europa ha detto: "Sono felice di dare il benvenuto nel nostro Comitato Esecutivo europeo a Darren, Tim, Mark e Sue. Lavoreremo come una squadra per migliorare il nostro business e sfruttarne le opportunità di crescita sia nel comparto della protezione dei dispositivi mobili sia in quello dei beni di consumo durevoli. Assurant Solutions lavora con partner che sono leader dei diversi settori di mercato e riconosciuti a livello europeo. Sono sicuro che abbiamo un eccellente senior leadership team in grado di migliorare le nostre esperienza e capacità, sia verso i partner attuali sia verso quelli potenziali, e di guidare i nostri piani di crescita".