3 aprile 2020

Come in nessun altro momento della nostra storia, quando avremmo più che mai bisogno di stare insieme, ci viene chiesto di mantenere le distanze. E mentre molti di noi lavorano da casa e non condividono gli stessi spazi in ufficio - non si riuniscono nelle sale conferenze o nella caffetteria - non si lamentano per gli spostamenti - siamo ancora insieme. Le nostre esperienze, le paure, lo spirito di adattamento e gli stimoli connessi a questa nuova “normalità” ci avvicinano e ci aiutano a trascorrere questo periodo particolare.

Al di là delle esperienze condivise, i nostri valori come organizzazione globale ci uniscono creando uno spirito collettivo globale, assicurando che le nostre menti, i nostri pensieri e le nostre azioni siano allineati, anche se non siamo nello stesso luogo.

I nostri valori sono il nostro vero punto di riferimento nella quotidianità del nostro business e nel processo decisionale, ma in questo periodo di crisi globale, i nostri valori hanno assunto un significato ancor più grande...

  • Common sense nel fare la nostra parte all'interno della società per arginare la diffusione del virus COVID-19;
  • Common decency nel sostenere i nostri oltre 14.000 dipendenti in questi tempi difficili;
  • Uncommon thinking nel sostenere i nostri clienti che hanno bisogno di noi più che mai in questa situazione senza precedenti; e
  • Uncommon results nell’attivare con rapidità i nostri piani di continuità aziendale per salvaguardare i nostri dipendenti e proteggere le nostre attività.

Insieme: Facciamo la nostra parte

Fin dall'inizio di questa crisi, abbiamo agito con estrema cautela, vietando fin dall’inizio i viaggi internazionali. Per sostenere le nostre comunità locali e arginare la diffusione del virus, abbiamo rapidamente permesso a più di 12.000 dei nostri 14.000 dipendenti di lavorare in remoto. All'interno delle nostre strutture, che rimangono aperte per fornire servizi essenziali, abbiamo adottato rigorose linee guida per promuovere la salute e il benessere dei nostri dipendenti e dei nostri partner, compreso il distanziamento sociale, la fornitura di dispositivi di protezione individuale, nonché la pulizia profonda e la sanificazione degli uffici - il tutto seguendo le indicazioni del CDC e dell'OMS. Questo ci garantisce di poter continuare a fornire i servizi essenziali agli oltre 300 milioni di consumatori che si affidano ad Assurant. Vogliamo fare la nostra parte all'interno della società per arginare la diffusione del virus.

Insieme: Sosteniamo i nostri dipendenti

Ci impegniamo a fare tutto il possibile per fornire supporto ai nostri dipendenti in questo periodo di incertezza - trattandoli sempre con rispetto e dignità e fornendo loro conforto, ove possibile, visto tutto quello che stanno affrontando in questo momento. Ci siamo impegnati ad alleviare nel breve termine le preoccupazioni per la sicurezza del lavoro a, offrendo anche un sostegno finanziario dove è più necessario. Ad esempio, nell'ambito del nostro Assurant Cares Employee Support (ACES) Fund, abbiamo lanciato uno speciale programma COVID-19 Emergency Relief per sostenere i dipendenti che si trovano in gravi difficoltà finanziarie a causa della pandemia. Abbiamo creato il fondo con uno stanziamento speciale di 500.000 dollari da parte della Fondazione Assurant, e con il sostegno del nostro management committee, del nostro Board e dei nostri dipendenti abbiamo già raccolto quasi 500.000 dollari in più a partire dal 2 aprile e non è finita qui!

Insieme: Siamo al servizio dei nostri clienti

Come dice il nostro mantra, "proteggiamo ciò che conta di più". Durante tutta questa crisi, in collaborazione con i nostri partners, abbiamo fornito un supporto continuo ai milioni di clienti che proteggiamo. I servizi fondamentali che forniamo, come quelli di mantenere le persone connesse attraverso i telefoni cellulari e di garantire una copertura continua a protezione delle loro abitazioni, contano oggi più che mai. Non è - e non lo è mai stato – frutto del lavoro di una sola persona o un solo team. Ci siamo mobilitati attraverso tutta la nostra organizzazione globale per supportarci a vicenda nell'attivare rapidamente i nostri piani di continuità aziendale per salvaguardare i nostri dipendenti e proteggere le nostre attività. E nonostante le sfide che questa pandemia ha comportato, continuiamo a mantenere il nostro impegno.

 

Indipendentemente dalla volatilità del mercato, le basi del nostro business rimangono forti - in modo da essere presenti nel lungo termine per i nostri clienti, dipendenti e comunità, offrendo al tempo stesso valore per i nostri azionisti.

Questa incertezza attuale non fa che evidenziare quanto contiamo l'uno sull'altro. Quanto sia importante rimanere in contatto. E quanto siamo responsabili nei confronti delle comunità in cui viviamo e lavoriamo. Insieme, siamo uniti da una volontà comune che nessuna distanza fisica può indebolire.

E anche se in questo momento siamo tutti così lontani a causa delle misure di distanziamento sociale, dell'isolamento o del lavoro a distanza - più che mai, abbiamo bisogno di riflettere sul significato di stare "insieme".

Alan