Nome Società

LONDON GENERAL INSURANCE COMPANY LTD

Indirizzo

Società inglese con sede legale a TWENTY Kingston Road, Staines, Surrey, TW18 4LG, Regno Unito.

Informazioni sulla Società

 

Numero di registrazione 1865673 (UK), autorizzata nel Regno Unito dalla Prudential Regulation Authority e vigilata dalla Financial Conduct Authority e dalla Prudential Regulation Authority (FRN202689).

 

Sede Italiana

La Rappresentanza Generale per l'Italia ha sede in Piazzale Luigi Cadorna 4, 20123 Milano (MI). In Italia la società opera in regime di stabilimento, ai sensi del dell’art. 23 del D.Lgs. 7 settembre 2005 n. 209, per i rami danni 1, 2, 3, 9, 16 ed è iscritta nell’elenco I delle imprese comunitarie presso l’IVASS con il numero I.00017 (per verificare l’autorizzazione è possibile visitare il sito www.ivass.it).

N° Telefono e FAX

Telefono: 02.777.31.422 - Fax: 02.777.31.400

Indirizzo e-mail

info.it@thewarrantygroup.com

SET INFORMATIVO

AmazonProtect

Danni accidentali e guasti elettromeccanici

Guasti elettromeccanici

Compass

Banco Posta+

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per iprodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE POLIZZA COLLETTIVA N°C009 00001

Carta Dipendenti Compass

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE POLIZZA COLLETTIVA N°C007 00001

Compass Carta Gold

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE POLIZZA COLLETTIVA N°C007 00001

Valandro

AIR

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

AIR_Condizioni di Assicurazione_20190101

GAP Auto

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

GAP_Condizioni di Assicurazione_20190101

FCA

Autoexpert

20190101 CDA AEX EW Cash

20190101 CDA AEX EW Fin

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

Stradafacendo Usato

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

20190101 CDA Stradafacendo Usato EW Cash

20190101 CDA Stradafacendo Usato EW Fin

Selected4U

Documento informativo relativo al prodotto assicurativo

Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni)

20190101 CDA S4U EW Cash

20190101 CDA S4U EW Fin

Informazioni sulla situazione patrimoniale dell’impresa

In base ai dati riferiti all'ultimo bilancio approvato al 31.12.2017, il patrimonio netto è di GBP 126 milioni (euro* 142 milioni) di cui il capitale sociale ammonta a GBP 34 milioni (euro* 38 milioni). Le riserve patrimoniali ammontano a GBP 262 milioni (euro* 295 milioni). L'indice di solvibilità è pari al 141%. Si precisa che tale indice rappresenta il rapporto tra l'ammontare del margine di solvibilità disponibile e l'ammontare del margine di solvibilità richiesto dalla normativa vigente.

*Sulla base del tasso di cambio dell’1.1265.

Procedure in caso di reclamo ad IVASS

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto al seguente indirizzo: London General lnsurance Company Ltd., Piazzale Luigi Cadorna 4, 20123 Milano (MI) ovvero via fax al numero: 02.777.31.400 o per email all’indirizzo: info.it@thewarrantygroup.com. L’esponente potrà avvalersi del modello di reclamo disponibile sul sito dell’IVASS nonché cliccando qui.

Il reclamo deve contenere i seguenti elementi essenziali: nome, cognome e domicilio del reclamante, denominazione dell'impresa (dell'intermediario o del perito di cui si lamenta l'operato), breve descrizione del motivo della lamentela e ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.

Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto, in tutto o in parte, dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni dalla ricezione dello stesso da parte della Società, potrà rivolgersi all’IVASS - Servizio Tutela degli Utenti - Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, corredando l’esposto con copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa. Il reclamante potrà avvalersi del modello di reclamo disponibile sul sito dell’IVASS nonché cliccando qui.

I reclami potranno essere indirizzati anche al Financial Ombudsman Service (FOS) di cui London General Insurance Company Ltd. è membro, ai seguenti recapiti Financial Ombudsman Service free of charge at Exchange Tower, Harbour Exchange Square, London E14 9SR, or by telephone: 0800 023 4567 or 0300 123 9 123. Website: www.financial-ombudsman.org.uk.

Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.

In relazione alle controversie inerenti la quantificazione dei danni e l’attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti. In particolare, si informa che, ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, così come modificato dall’art. 84, comma 1, del D.L. 21 giugno 2013, n. 69, in caso di controversia inerente a o derivante dal contratto di assicurazione, la parte che intenda promuovere una causa dovrà previamente esperire il procedimento di mediazione obbligatorio, deferendo la controversia a uno degli Organismi di mediazione abilitati che abbia sede nel luogo del giudice territorialmente competente per la controversia.