Responsabilità sociale

RESPONSABILITÀ SOCIALE DELL'AZIENDA

Il nostro impegno

In Assurant, sosteniamo il nostro scopo - aiutare le persone a proteggere ciò che conta di più -con un profondo impegno aziendale responsabile nei confronti della società. Ci concentriamo sul conseguimento di una crescita redditizia a lungo termine e sulla creazione di una Assurant più forte per il futuro, e siamo determinati a farlo in un modo tale da offrire un maggiore valore sociale. La responsabilità sociale della nostra azienda (Corporate Social Responsibility, CSR) si basa su quattro pilastri: Impatto sulla comunità; Occupazione responsabile; Integrità ed etica; Orientamento al cliente.

I QUATTRO PILASTRI DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE DI ASSURANT

community-impact-icon

Impatto sulla comunità

Ci impegnamo attivamento nel miglioramento delle comunità in cui viviamo e lavoriamo, mentre gestiamo la nostra attività con tangibile impegno a favore dell’ambiente,, ci concentriamo sul fornire assistenza alla comunità, sugli investimenti responsabili, sulle azioni di impatto climatico positivo e sulla riduzione del consumo energetico, delle emissioni e dei rifiuti. Sostenere le nostre comunità attraverso l’assistenza e il volontariato aumenta il coinvolgimento dei dipendenti e rafforza il nostro impegno di azienda responsabile nei confronti della società. La nostra filosofia di assistenza per la comunità può essere riassunta in tre parole: Assurant ci tiene.

Assurant riconosce che i cambiamenti climatici rappresentano rischi reali e sostanziali per le comunità che serviamo, per le nostre attività commerciali, per la nostra industria e il nostro pianeta. Oltre a ridurre il nostro impatto ambientale, abbiamo una responsabilità verso i nostri stakeholders nell’individuare e promuovere azioni responsabili per il clima.

 
2017 Miami 5K_Crop_472x632
Looking over shoulder_Crop_472x632
Responsible Employer Icon[1]

Datore di lavoro responsabile

I risultati fuori dal comune richiedono un pensiero fuori dal comune. Cerchiamo prospettive diverse e miriamo a promuovere la diversità della nostraleadership e dei nostri dipendenti promuovendo una cultura aperta. Nel rispetto di tale cultura, offriamo ai dipendenti opportunità di apprendimento continuo, miglioramento delle competenze, feedback e mentoring.

 

 

Integrity and Ethics Icon[1]

Integrità ed etica

Per sostenere i nostri valori fondamentali e rimanere leader nelle soluzioni di gestione del rischio, riteniamo che sia nostra responsabilità valutare continuamente il rischio attraverso le nostre operazioni globali e i processi di sviluppo del prodotto. Agendo in modo etico, sfruttando la nostra competenza nella gestione del rischio e rispettando tutte le leggi e i regolamenti, acquisiamo la fiducia dei nostri clienti, consumatori e investitori. Per noi è fondamentale essere riconosciuti come un’azienda etica, leale e onesta.
NYSE Banner and Building Crop_472x632
HOUSING-kids running_Crop_472x632
Customer Commitment Icon

Impegno nei confronti del cliente

In qualità di azienda di livello mondiale con una clientela diversificata che fornisce servizi a oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo, la nostra principale responsabilità è quella di difendere i nostri valori proteggendo al contempo ciò che più conta per i nostri clienti. Per raggiungere e mantenere il nostro elevato standard di impegno nei confronti del cliente, trasmettiamo la nostra cultura di attenzione al cliente a ogni dipendente di tutto il mondo. Mettiamo a disposizione un toolkit per la customer experience che include un dashboard di misurazione con dati aziendali e sosteniamo un forum aziendale per fornire apprendimento e visibilità alla leadership sui progressi della nostra customer experience.