Negli ultimi sette anni, Assurant ha ospitato degli “Insight Events” nel Regno Unito con lo scopo di condividere ricerche, conoscenze e opinioni sui mercati chiave in cui operiamo.

Quest'anno oltre a tenere una sessione a Londra abbiamo ospitato i nostri “Insight Events” a Milano, Madrid e Parigi per presentare i nostri risultati sul "Connected Future". Lo studio si è basato su migliaia di interviste a consumatori finali nei cinque paesi in cui offriamo Prodotti e Servizi. I risultati ci hanno permesso di creare un database di oltre 1,7 milioni di feedback sugli atteggiamenti dei consumatori rispetto il “mondo connesso”.

Secondo lo studio, il 70% degli intervistati in tutta Europa ritiene che i vantaggi della tecnologia connessa superino gli aspetti negativi. Tuttavia, lo studio ha anche indicato che un'alta percentuale di consumatori è molto preoccupata per i rischi associati al furto di identità e agli attacchi informatici.

Ad ogni evento, la ricerca è stata presentata da un oratore esperto dell’argomento, che è stato in grado non solo di facilitare la discussione con i partecipanti, ma anche di condividere le proprie intuizioni.

Durante l’evento di Londra, è stata inoltre presentata una versione ad hoc del Report di Harris sulla Smartlife, i cui risultati misurano la consapevolezza, la voglia e le preoccupazioni del pubblico britannico nei confronti della Tech Life e dell’Internet of Things.

Lo studio ha esaminato tutta una serie di dispositivi esistenti o in arrivo, i servizi e le tecnologie che influenzeranno la nostra vita di tutti i giorni, siano questi legati all’entertainment, alla vita di di tutti i giorni dentro e fuori casa e nelle nostre auto.

Grazie ad una comprensione del mercato molto più approfondita, il nostro approfondimento trasversale sui vari territori e settori fornisce un ineguagliabile comprensione dei bisogni delle persone, delle loro aspettative e dei loro comportamenti. Questo significa che dovunque sia la prossima opportunità, siamo pronti ad accompagnare i nostri clienti prima degli altri.

Nel 2018 organizzeremo ancora più eventi in tutta Europa, quindi tienici d’occhio per ulteriori dettagli.