Assurant, Inc. (NYSE:AIZ), leader specializzato in prodotti assicurativi e servizi affini, ha annunciato un accordo per l’acquisizione da Phones 4u Finance plc di Lifestyle Services Group, società che opera nel campo delle assicurazioni dedicate al settore della telefonia, per la somma di 160 milioni di dollari (107 milioni di sterline) in contanti.

Con un fatturato annuo di circa 185 milioni (125 milioni di sterline), Lifestyle Services Group è uno dei principali fornitori di assicurazioni per dispositivi mobili nel Regno Unito. L’azienda offre a oltre 8 milioni di clienti una vasta gamma di servizi attraverso le principali banche e gli operatori di rete mobile per clienti privati. L’acquisizione di Lifestyle Services Group completerà e amplierà la portata di Assurant Solutions nel mercato delle comunicazioni mobili.

“Grazie all’acquisizione di Lifestyle Services Group rafforziamo ed espandiamo la nostra presenza mondiale nel settore della telefonia mobile, il che rappresenta un’importante priorità strategica”, ha dichiarato Robert B. Pollock, presidente e CEO di Assurant, Inc. “Il consolidato portafoglio clienti dell’azienda, le solide capacità di assistenza clienti e l’esperto team manageriale accelerano le nostre opportunità nel mercato mobile europeo”.

Si prevede che l’acquisizione di Lifestyle Services Group avrà un impatto minimo sugli utili 2014 di Assurant e si rivelerà positiva per il futuro. La transazione, la cui conclusione è prevista per il quarto trimestre del 2013, è soggetta alle approvazioni di legge.

“Dalla nascita di Lifestyle Services Group, avvenuta nel 2005, il team basa la propria reputazione sull’assistenza fornita ai clienti che possono così offrire servizi d’eccellenza nel mercato delle assicurazioni per dispositivi mobili”, ha dichiarato Tim Whiting, CEO di Phones 4u Finance plc. “L’acquisizione da parte di Assurant rappresenta un’occasione eccellente per Lifestyle Services Group perché supporteremo il percorso continuativo dell’azienda, consentendo al contempo a Phones 4u di concentrarsi su ulteriori opportunità nel suo ramo principale di attività. Desidero ringraziare tutti i dipendenti di Lifestyle Services Group per il contributo fornito e augurare sia a loro che ad Assurant un ottimo futuro”.

“Assurant è un leader famoso nelle assicurazioni specializzate globali e condivide il nostro impegno per aiutare a proteggere i dispositivi mobili, che svolgono un ruolo sempre più importante nella vita delle persone”, è stato il commento di Chris Harrison, CEO di Lifestyle Services Group. “Insieme ci avvantaggeremo della pluriennale esperienza nel settore delle comunicazioni mobili che ci spinge a offrire servizi mobili più semplici e facili per i nostri clienti. Siamo entusiasti di entrare a far parte del team di Assurant e riteniamo che questa nuova relazione sarà estremamente valida e produttiva per i nostri clienti, recenti o di lunga data, e i dipendenti”.